Sak Yant Italia nasce come progetto culturale, è un’idea di un gruppetto di amici che dal 2005 ha cominciato ad interessarsi attivamente del Sak Yant, il tatuaggio sacro tailandese. Animati dalla curiosità e dallo spirito di condivisione abbiamo cercato per anni altri appassionati come noi fino allo sviluppo di una vera e propria community con la quale è stato possibile realizzare un vero e proprio ponte culturale tra l’Italia e la Tailandia.
Dal 2017 nel nostro paese è possibile incontrare regolarmente dei veri Maestri thai di tatuaggio e vivere sulla propria pelle gli autentici rituali Sak Yant, esattamente come si fa in Tailandia.
Quello che prima sembrava essere un sogno irraggiungibile, ora è una realtà concreta.
Le nostre attività di divulgazione e i nostri incontri dedicati alla realizzazione dei Sak Yant si svolgono a livello nazionale facendo tappa in diverse città d’Italia in ciascuna delle quali i nostri Ajarn vengono ospitati da studi di tatuaggi professionali che costituiscono la nostra rete di contatto con il territorio.
Il nostro centro operativo si trova a Padova, dove abbiamo realizzato il primo, unico e autentico Samnak Sak Yant in tutta Europa, grazie alla collaborazione di Eros Belluco, proprietario dello storico studio di tatuaggi Eros Body Art Tattoo.
Il Samnak è il luogo consacrato dove vengono officiati i rituali Sak Yant e non solo, è un luogo di culto, un vero e proprio tempio privato nel quale gli Ajarn e i monaci ricevono i devoti.
Il nostro Samnak si trova all’interno dello studio di tatuaggi di Eros Body Art Tattoo in Galleria Urbani 5, Piazza Regione Veneto, Noventa Padovana. Il nostro staff è presente in sede esclusivamente durante gli eventi e gli incontri.